www.nolan.it

Nolan/X-lite nasce nel 1998: un nuovo marchio per una nuova azienda, con quasi 35 anni di storia alle spalle. E’ la storia e l’esperienza del Gruppo Nolan che, dopo avere creato e divulgato nei principali mercati mondiali una vera e propria filosofia del casco di protezione per uso motociclistico con calotta in policarbonato, sposta i propri confini e le proprie conoscenze al segmento dei materiali compositi.

Una nuova sfida, rivolta ad utenti specializzati ed esigenti, ai quali viene proposta la stessa “cultura” di prodotto, coniugata, però, con materiali e lavorazioni diverse. Le basi della filosofia Nolan/X-lite, dunque, sono state tracciate durante decenni di ricerca tecnologica e serietà produttiva.

La creazione di uno stabilimento dedicato esclusivamente alla produzione dei caschi in fibra si inserisce nella logica dell’assoluta specializzazione del ciclo produttivo, laddove le tecnologie più avanzate a livello industriale, in grado di conferire qualità stabile ed elevata, devono necessariamente convivere ed integrarsi con la manualità e la cura artigianale, tipiche delle lavorazioni dei materiali compositi.